Pasticceria Lorenzetti è stata fondata da mio padre Renzo Lorenzetti nel 1970 dopo anni di esperienza nelle più storiche pasticcerie del Veronese. Negli anni a seguire la gestione insieme a mia madre Graziella l'ha resa un punto di riferimento per chi cercava dolci sfiziosi e prodotti genuini.

Io, classe '75 sono cresciuto fin da piccolo nel laboratorio di produzione e così il passaggio da gioco a lavoro è stato del tutto naturale. La mia crescita professionale è poi continuata presso i laboratori di importanti maestri pasticceri dove ho potuto perfezionare ed ampliare le mie conoscenze.

Il 2001 è stato un anno di grandi cambiamenti infatti la prematura ed improvvisa scomparsa di mio padre ha anticipato il passaggio di testimone in pasticceria. Lo stesso anno mi sono sposato con Samantha con la quale ho iniziato la nuova gestione della pasticceria.

Sono da sempre molto legato alle nostre tradizioni ed ho fatto della genuinità dei prodotti il nostro punto forte.
Ho sempre cercato prodotti di primissima qualità da affiancare al nostro lievito madre (dal 1960) senza scendere a compromessi. Negli anni questa scelta ci ha premiato ed oggi i nostri lievitati sono richiesti in diverse parti d'Italia e del mondo rendendoci orgogliosi del nostro lavoro. Le nostre specialità sono: pandoro, nadalin di Verona, colomba Pasquale.

Uno dei prodotti che ci distingue è il l'Agostin un lievitato di mia invenzione che produciamo tutto il tempo dell'anno. E' un dolce delicato al profumo di limone, particolarmente apprezzato dalla nostra fedele clientela.

 

 

 

www.pasticcerialorenzetti.com - Pasticceria Lorenzetti Viale Olimpia, 6 - 37057 - San Giovanni Lupatoto Verona Italy - Tel. 045545771